La parrocchia di Grole e Astore, territorialmente inserita nel comune di Castiglione delle Stiviere, è stata istituita nel 1964 ed è dedicata ai santi Giulia e Francesco.
La sua storia ha però inizio nel 1815, quando vi si stabilì don Giuseppe Beschi con l’incarico di celebrarvi la Messa nei giorni festivi. Dopo la sua morte si succedettero diversi altri sacerdoti che si spostavano da Castiglione la domenica. Solo nel 1867 il vescovo di Mantova stabilì che la frazione fosse stabile residenza di un cappellano curato e da allora, pur con periodi di alternanza e di dipendenza da Castiglione, fu sede stabile di un sacerdote.
Le chiesa parrocchiale, costruita dalle fondamenta nel 1737, sui resti di una precedente, di cui è testimonianza l’affresco sulla parete destra dell’interno. E’ abbellita da una pala d’altare settecentesca raffigurante Santa Giulia e da opere dello scultore Gino Salvarani: due bassorilievi raffiguranti la moltiplicazione dei pani e dei pesci e l’Ultima Cena, l’ambone e il mosaico della facciata con l’immagine del Redentore.