In questa domenica di pieno luglio ci sono due avvisi importanti per la vita della nostra Unità Pastorale. Si tratta di un avvicendamento tra i sacerdoti.
– Il Vescovo ha nominato don ANDREA LUPPI collaboratore residente nella parrocchia di San Giorgio di Mantova e nel contempo insegnante e referente pastorale presso gli Istituti scolastici “Redentore” della Fondazione diocesana “Contardo Ferrini”.
– Ha poi nominato vicario parrocchiale nell’Unità Pastorale Aloisiana il diacono don MICHAEL COTTICA che sarà ordinato presbitero il prossimo 20 settembre.
Siamo invitati ad accompagnare con la preghiera don Andrea che inizierà un nuovo servizio e don Michael che si sta preparando all’ordinazione sacerdotale e poi a venire tra noi per iniziare il ministero pastorale. Come Comunità cristiana avremo modo di salutare don Andrea prima della sua partenza perché questi incarichi diventeranno operativi nel prossimo mese di settembre.
– Informiamo anche che don MARCO SBRAVATI, che aveva trascorso alcuni mesi tra noi, e che un anno fa d’accordo con il Vescovo aveva intrapreso un periodo di sosta per motivi di salute, sta completando il master sulla “spiritualità della cura” presso la Facoltà teologica di Milano ed è tirocinante presso l’Istituto Tumori di Milano. Dal mese di settembre, nel rientro settimanale a Mantova, inizierà il servizio di assistente spirituale presso il reparto di cure palliative dell’ospedale “Carlo Poma”. Gli assicuriamo il nostro ricordo; prossimamente passerà da Castiglione per un saluto alla Comunità.